Serbia

INFORMAZIONI SULLA SERBIA

Alcune informazioni su questo grande Paese dei Balcani centrali, profondamente ortodosso e legato ancora ad una impostazione perlopiù rurale, ma anche con un'economia in crescita, il cui motto nazionale, legato alle sue molte vicessitudini storiche, è Solo l'unità salva i Serbi.

Serbia tra fascino SERBIA TRA FASCINO STORIA E NATURA - La capitale Belgrado, detta anche la città bianca offre al visitatore un'atmosfera molto particolare grazie alla sua posizione tra oriente ed occidente.La vita notturna è imperdibile, dall’opera, il teatro e in concerti nella zona Skadarlija, oppure gli antichi caffè presenti nell'area.

A nord di Belgrado il viaggiatore troverà anche molto interessante una gita a Novi Sad, città universitaria, che presenta un'atmosfera più da città ungherese, possiede un famoso complesso monumentale che è la fortezza di Petrovaradin.

Nel Paese sono famosi anche alcuni monasteri che meritano una visita. Tra i principali ricordiamo: il Monastero di Zica, Studenica e Sopočani.

Infine è un progetto in via di definizione l'ecomuseo (quindi museo all'aperto)realizzato nella valle del fiume Ibar, nella Serbia meridionale ricca di storia, tra luoghi pieni di fascino che rappresentano un forte richiamo per il turista.